KCDK-E invita alla partecipazione agli eventi della Giornata Mondiale della Pace

Il Consiglio Presidenziale del KCDK-E ha invitato tutti i popoli a agire per chiedere la libertà di Öcalan il primo settembre.

In una dichiarazione scritta, il Consiglio Presidenziale del Congresso Curdo-Europeo della Società Democratica KCDK-E ha invitato i curdi a prendere parte agli eventi del primo settembre, Giornata Mondiale della Pace, affinché si svolgano in Europa. Richiamando le guerre continue del Kurdistan e del Medio Oriente, la dichiarazione dice:

“La geografia del Medio Oriente e del Kurdistan è lo scenario della terza guerra mondiale ed è coperta da sangue e lacrime. Il dittatore Erdogan, il fascismo di AKP-MHP e il reazionismo regionale accrescono guerre al posto di pace e causano il massacro di migliaia di persone. La battaglia che l’intero Medio Oriente sta vivendo è barbarica. Questa guerra ha costato la vita di migliaia di persone e ha forzato altrettanti a migrare dalle proprie case”.

Il KCDK-E ha sottolineato l’attacco alle Madri del Sabato del 25 agosto, che ha mostrato “il vero volto dell’AKP, avendo attaccato le attiviste più pacifiche. L’unica alternativa a questo massacro e questa politica è il paradigma della nazione democratica proposto da Öcalan, il leader del popolo curdo. Il paradigma so basa sulla libertà delle donne, lo stabilimento di una vita eguale e libera tra tutte le identità e credi. È il pensiero di Öcalan che può fermare le guerre in Kurdistan e Medio Oriente, donando uguaglianza e pace tra i popoli”.

La dichiarazione termina con l’invito di partecipazione agli eventi del primo settembre.

“Come KCDK-E dobbiamo esprimere le idee di Pace, Libertà e Democrazia del Leader Apo in tutti i luoghi e in tutte le strade”.