Invito alla Conferenza Internazionale sulle donne Yezide

“Gli attacchi e il genocidio contro le donne Yazide, I significati della resistenza e di lotta ”

11 e 12 marzo 2017 Bielefeld – Germania

Care amiche,

Due anni fa il 3 agosto 2014, DAIS ha attaccato per la settantresima volta la comunità Yezida a Sengal, questo ultimo massacro è chiamato “73 Ferman massacro di donne”. DAIS ha pianificato gli attacchi in modo sistematico per prendere le donne yazide; da utilizzare come schiave sessuali, vendere ai mercati del sesso o semplicemente per ucciderle. Il “73 Ferman massacro di donne” contro le donne è avvenuto a Sinjar, il 21 ° secolo ci impone la necessità e l’importanza di assumere il problema delle minacce per i diritti delle donne e la vita delle donne in tutto il mondo.

Il “73 Ferman massacro di donne” non significa la conclusione delle minaccie e della violenza contro gli yazidi a Sengal. C’è anche il pericolo di genocidio culturale per il popolo Yezida. Dopo il 73° massacro la comunità Yezida ha scoperto nel modo più duro che l’unico modo per proteggere la propria esistenza e libertà è la realizzazione dell’autonomia, autogoverno e auto-difesa. Negli ultimi due anni e mezzo hanno organizzato e creato collettivi per proteggere l’autonomia acquisita contro ogni forma di attacco.

I soggetti principale degli attacchi di ISIS sono state le donne, per questo è molto importante per le donne Yezide avere il ruolo da protagoniste nella lotta e nella ricostruzione. Crediamo che Il “73° Ferman massacro di donne” e la situazione che si è poi sviluppata dopo il massacro non viene affrontata in modo adeguato. Questo è il motivo per cui vogliamo approfondire soprattutto il punto di vista delle donne. Con questa necessità vogliamo invitarvi alla conferenza internazionale dal titolo; ” Gli attacchi e il genocidio contro le donne yazide, I significati della resistenza e di lotta”.

La conferenza internazionale si terrà l’11 e il 12 marzo 2017 a Bielefeld, Germania. Saremo lieti della vostra presenza a questa conferenza. Ecco il programma della Conferenza

Per confermare la propria partecipazione inviare e-mail a: ceni_frauen@gmx.de

Distinti saluti
Consiglio delle donne yazide e Ufficio delle donne curde per la Pace – Ceni