Iniziativa sciopero della fame a Roma

La deputata HDP Leyla Güven in carcere in Turchia il 7 novembre ha iniziato uno sciopero della fame per chiedere la fine dell’isolamento di Öcalan e si è detta determinata a proseguire la sua lotta fino a quando non otterrà risposta.

Come hanno ribadito gli avvocati, le persone che scelgono lo sciopero della fame a tempo indeterminato non stanno scegliendo la morte. Scelgono il loro percorso per trasmettere i loro ideali ai loro interlocutori in un modo o nell’altro.

L’iniziativa di Leyla Güven sta trovando solidarietà in tutto il mondo e sempre più presone stanno aderendo a iniziative di sciopero della fame in Kurdistan, in Turchia, nelle regioni del Medio Oriente e in Europa. Hanno aderito migliaia di prigioniere e prigionieri politici nelle carceri turche, deputati e deputate del Partito Democratico dei Popoli (HPD), attiviste e attivisti.

Il Centro Socio-Culturale Curdo Ararat, dopo un primo sciopero della fame dal 4 al 6 dicembre, ha cominciato un nuovo sciopero della fame dal 15 al 16 dicembre presso il Centro Socio-Culturale Ararat a Roma, Largo Dino Frisullo 1.

Una delegazione degli scioperanti è stata in Piazza Santi Apostoli il 14 e il 15 dicembre dalle 13 alle 18.

Invitiamo tutte le persone democratiche e amanti della pace a sostenere questa iniziativa di lotta manifestando la loro solidarietà ….

Rete Kurdistan Roma