La Turchia addestra mercenari a Kirkuk

Gli sporchi piani della Turchia per Iraq e Kirkuk sono diventati più chiari dopo la visita dell’ambasciatore turco Fatih Yildiz. I mercenari a Kirkuk vengono addestrati dallo stato turco.

L’ambasciatore della Turchia in Iraq, Fatih Yildiz, ha visitato di recente Kirkuk e ha ribadito che l’invasione di Kirkuk continuerà. Lo stato turco, non soddisfatto dell’invasione, sta ora intervenendo con l’amministrazione della città.

Dopo la recente visita dell’ambasciatore, i mercenari turkmeni hanno iniziato a ricevere addestramento nella città di Dahuq a Kirkuk. L’addestramento è fornito da ufficiali dell’esercito turco. Un cittadino di Dahuq che desidera rimanere anonimo per ragioni di sicurezza ha parlato con l’ANF.

Denaro e attrezzature militari dallo Stato turco

ll cittadino di Dahuq ha affermato che l’amministratore del KDP Casim Mihemed Robitan consente ai mercenari di ricevere addestramento armato: “Questo addestramento è proseguito per un mese. Sono dotati di addestramento militare e politico “. Il cittadino ha affermato che i mercenari vengono addestrati per prorogare l’invasione di Kirkuk e che saranno stanziati a Dahuq dopo che l’addestramento è stato completato. Il cittadino ha dichiarato che ci sono delle regole secondo le quali le bande devono essere composte da turkmeni o filo-turkmeni e ha aggiunto che sono stati accantonati 532.000 dinari iracheni per le bande e che questo denaro e l’equipaggiamento militare di cui i mercenari hanno bisogno sono stati forniti dallo stato turco .

Governi iracheno e governi regionali sono silenti

600 membri delle bande che sono stati addestrati in Turchia erano di stanza a Kirkuk. Dopo la visita dell’ambasciatore turco Fatih Yildiz, i mercenari vengono addestrati direttamente a Kirkuk. Negli ultimi mesi lo stato turco ha iniziato sempre di più a intromettersi sempre nella sfera militare e politica in Iraq e Kirkuk, ma né il governo iracheno né il governo regionale hanno preso seriamente posizione fino ad oggi contro l’approfondimento dell’invasione o degli interventi dello stato turco.