Il DISK invita all’eliminazione del blocco di polizia

Kani Beko, Presidente della Confederazione dei Sindacati Rivoluzionari (DİSK), ha chiesto l’eliminazione del blocco di polizia intorno all’ufficio centrale del DISK a Şişli, in un comunicato stampa diramato di fronte all’edificio.

Beko ha condannato l’attacco ed ha detto: “Le squadre di polizia hanno lanciato gas lacrimogeno all’interno del nostro ufficio su domanda del Ministero degli Interni. Alcuni dei nostri amici sono stati feriti e non abbiamo potuto portarli all’ospedale per lungo tempo perché tutte le strade sono bloccate dalla polizia ed anche alle ambulanze non è permesso di entrare nella zona”.

Beko ha commentato l’attacco come un atto di repressione e terrorismo che colpisce i lavoratori che lottano per la democrazia, i diritti umani e la fratellanza in Turchia.  Ha sottolineato che i membri del DISK non metteranno comunque fine alla lotta, come hanno fatto finora.

Beko ha detto che la sua organizzazione chiede l’eliminazione del blocco di polizia in modo che i lavoratori possano scendere liberamente in strada per festeggiare il Primo Maggio.

ANF Istanbul