Erdoğan e L’AKP sono responsabili degli attentati

il co-presidente provinciale di Mersin Selman Günbat ha affermato che il Primo ministro e altri leader dell’AKP sono responsabili degli attacchi agli uffici del partito di Adana e Mersin.Il co-presidente dell’HDP di Mersin ha affermato che gli appelli del partito per “Una nuova vita” e “Una grande umanità”continueranno in tutta la Turchia.

L’organizzazione provinciale del partito ha tenuto una conferenza stampa a riguardo dei recenti attacchi agli uffici del partito di Adana e Mersin.Alla conferenza stampa hanno partecipato i candidati dell’HDP di Mersin,rappresentanti delle componenti del partito e della società civile.

Il co-presidente dell’HDP di Mersin Selman Günbat ha dichiarato che vi sono stati oltre 100 attacchi agli uffici,ai veicoli e ai membri del partito.”Perchè il fascicolo del caso è tenuto segreto?”

Günbat ha dichiarato che l’attacco ad Adana,che ha ferito sei lavoratori del partito intendeva uccidere,chiedendo quale è lo scopo del mantenere le informazioni rilevanti sul caso segrete.
“Se l’identità della persona responsabile di questi attacchi è chiara, perchè il segreto?

Gunbahat ha sottolineato che il Presidente,il Primo Ministro e altri leader dell’AKP sono responsabili degli attacchi agli uffici del partito citando una per una le dichiarazioni che hanno detto:””Sarebbe eccellente se HDP non riesce a superare la soglia.”

Günbat ha aggiunto che il processo di risoluzione non dipende dall’esistenza dell l’AKP e che all’HDP non può essere impedito di mandare il suo messaggio di “Nuova vita” e di “Grande umanità” in ogni angolo del paese.