DIBATTITO: aggiornamenti da Rojava e Turchia- 7 novembre

Sabato 7 novembre ad ArtLab occupato a partire dalle 17/30

Il caos regna sovrano in Turchia ormai da troppi mesi e l’establishment trova ancora il tempo di perdersi in giochi di strategia politica pre-elettorale. Le forzature volute dal Presidente negli ultimi mesi e il conseguente aumento della tensione hanno dato il via liberà ad un aumento indiscriminato di violenze, da una parte chi ha perso la vita, dall’altra le carceri riempite di migliaia di oppositori. Il rispetto dei diritti e della libertà di stampa sono ormai in caduta libera e il potere delle forze di sicurezza non conosce, al momento, limiti.
La possibilità di espressione dei movimenti e della società civile sono quindi limitate e l’unico spiraglio verso la fine di questa chiusura ideologica è rappresentato dal partito HDP, additato invece di essere il braccio politico di un’organizzazione terroristica, il PKK.

Ne parliamo con:
Egidio Giordano attivista della campagna Rojava Calling inviato come osservatore internazionale a Urfa, per seguire da vicino le elezioni turche
Firat Ak rappresentante dell’Uiki

CENA BENEFIT
per Rete Kurdistan e La Paz equipo Antiracista
Menù fisso a 15€ su prenotazione.
Per prenotare: 3207272604 (Leyla)

PICCIOTTO
Gente Strana Posse