Demirtaş: siamo pronti a recarci ad Imralı

Intervenendo durante la riunione provinciale del BDP di Van, il co-presidente Selahattin Demirtaş ha dichiarato: “Abbiamo consegnato al Governo la lista della seconda delegazione del nostro partito che incontrerà Abdullah Öcalan ad Imralı. La scorsa settimana abbiamo detto al Governo di essere pronti. Adesso è il suo turno di muoversi. Se il Governo non intraprende nessun passo in favore di ulteriori colloqui, la responsabilità sarà sua”.

Il Congresso Provinciale del BDP di Van si è tenuto ieri presso la Sala Matrimoni Diren, decorata con i colori del Kurdistan, rosso, verde e giallo. Uno striscione chiedeva giustizia per Sakine Cansız, Fidan Doğan e Leyla Şaylemez. Altri invece chiedevano la fine dell’isolamento di Öcalan e la pace ed il sostegno per la resistenza del popolo kurdo in Siria.
Si è registrata una massiccia presenza della polizia, che ha perquisito i partecipanti all’entrata della sala.

ANF Van