Demirtaş: resisteremo fino a quando non espelleremo i ladri dal nostro paese

Il Co-presidente dell’ HDP Selahattin Demirtaş durante il 2 ° Congresso straordinario dell’ HDP di Amed ha detto che il movimento curdo vincerà perché la causa è giusta. Demirtaş ha sottolineato che la resistenza non finirà fino a quando non saranno espulsi i ladri dal paese.

Demirtaş ha criticato sia il governo fascista dell’AKP che il mandato parlamentare dell’ opposizione turca, dicendo che l’unione sporca di queste forze non può fermare la resistenza e l’avanzamento del popolo. Il Co-Presidente dell’ HDP ha criticato la mentalità fobica verso i Kurdi e le politiche di Erdogan, nessuno può continuare a dominare attraverso la crudeltà e la brutalità.

Nel suo discorso Demirtaş ha ricordato le recenti distruzioni delle città curde e ha detto che il Kurdistan vincerà e sopravviverà contro la pressione di Erdogan e dell’AKP. Demirtaş ha criticato gli attacchi del nuovo primo ministro Yıldırım nei confronti dell’ HDP del Comune di Amed e ha dichiarato che sono gli amministratori comunali dell’AKP i corrotti che rubano i soldi dei popoli’. Infine Demirtaş ha chiamato il popolo a sostenere e proteggere i loro parlamentari e ha promesso che i parlamentari resisteranno al fascismo dell’ AKP fino all’ ultimo respiro.