Delegazione in Mahmura – 28 Ottobre / 6 ottobre 2013

Cari amici, care amiche del popolo negato,

la delegazione per il campo prufuhi di mahmura partirà il 28 settembre con il ritorno di 6 ottobre . Chi avesse intenzione di partecipare, è necessario che si prenoti al più presto, causa il possibile rialzo dei costi dei voli aerei, mettendosi in contatto.

DRAFT PROGRAMMA
Delegazione verso il Kurdistan del Sud (Nord Iraq)

La delegazione nel Kurdistan del Sud, con l’obiettivo di conoscere quella realtà, l’evoluzione dello stato autonomo in quella parte d’Iraq, incontrare partiti e società civile e vedere luoghi e siti che hanno fatto la storia dell’umanità.

Il percorso e il tragitto del viaggio comprendono le città di Erbil, Halabja, Kirkuk, Suleimanya, il campo profughi di Mahmura, il campo di profughi kurdi siriani sul confine e la città santa zoroastriana di Lalish. Come già detto, pianificheremo anche incontri con partiti, parlamentari e società civile kurda.

La partenza dall’Italia è prevista per sabato 28 settembre, con arrivo ad Erbil (Hewler) attuale capoluogo del Kurdistan iracheno; il volo di ritorno è previsto per domenica 6 ottobre da Hewler per l’Italia, via Germania.

Il costo del viaggio è di circa 850 euro per il biglietto aereo ( a seconda delle tariffe correnti al momento della prenotazione). A questo, vanno aggiunti i costi personali per vitto e alloggio, per gli spostamenti e per l’interprete, a carico degli stessi partecipanti (costo complessivo presunto, variabile a seconda del numero dei partecipanti, tra 1.500 e i 1.800 euro).

Una volta inviata l’adesione con nome e cognome, indirizzo mail, recapito telefonico e con il versamento sul conto della nostra associazione di una somma di 1.000 euro, prenoteremo i biglietti, con i quali è assicurata la partecipazione alla delegazione.

La scadenza per l’iscrizione, incluso il pagamento, è il 1 settembre 2013

Ricordiamo a tutti i partecipanti che il passaporto deve avere 6 mesi di validità e non recare timbri dello Stato d’Israele.

Il programma definitivo potrebbe subire variazioni in corso d’opera.

Info per il bonifico bancario: Associazione Verso il Kurdistan onlus – Banca Intesa San Paolo – sede Alessandria – IBAN   IT79 F030 6910 4001 0000 0402 675 – causale: partecipazione alla delegazione in Sud Kurdistan).

Per informazioni: UIKI  –  info@uikionlus.com e Ass. Verso il Kurdistan

Lucia 333/5627137,