Curdi e italiani condannano a Milano la cospirazione contro Öcalan

La cospirazione internazionale che ha colpito il leader del popolo curdo il 15 febbraio 1999 è stata condannata in un manifestazione a Milano, Italia.La cospirazione internazionale che ha colpito il leader del popolo curdo Abdullah Ocalan il 15 febbraio 1999 è stata condannata in una manifestazione a Milano. Italiani e curdi si sono radunati nella zona di Porta Venezia a Milano e hanno dato vita ad un corteo verso Piazza Cairoli per protestare contro il complotto con lo slogan “Libertà per Ocalan”. I rappresentanti di più di 150 organizzazioni hanno partecipato alla manifestazione.

Durante il concentramento a Piazza Cairoli, i deputati di HDP Dilek Öcalan e Faysal Sarıyıldız e l’avocato Mahmut Sakar sono intervenuti richiamando l’attenzione sull’isolamento aggravato in corso e illegalità nel carcere di Imrali dove è detenuto Öcalan, e hanno invitato tutte le organizzazioni rivoluzionarie e democratiche ad agire per il la libertà del leader curdo.

Anche Mustafa Karasu del Consiglio esecutivo della KCK ha inviato un messaggio video alla manifestazione mentre i manifestanti cantavano “Viva Öcalan” e “Viva Kurdistan”.

https://www.youtube.com/watch?v=dSpCLg0XGjM