Comitato della Croce Rossa: Abbiamo mandato un convoglio umanitario ad Afrin

Il comitato internazionale della Croce Rossa ha annunciato che per la prima volta è stato inviato un convoglio umanitario d’aiuto ad Afrin.

Lolanda Jaquement ha pronunciato la dichiarazione a Ginevra a nome del Comitato della Croce Rossa dicendo: “Il Comitato Internazionale della Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa Araba e Siriana hanno raggiunto un accordo quest’anno per la prima volta per mandare un convoglio umanitario d’aiuto alla regione”.

Secondo il Comitato della Croce Rossa, il convoglio d’aiuto include necessità fondamentali per 50’000 persone sfollate.

Le forze d’invasione turche lanciarono i loro attacchi contro Afrin il 20 gennaio in alleanza con le bande di ISIS e Al Qaeda, e gli attacchi hanno portato alla perdita di circa 200 civili, tra cui dozzine di bambini.

Il Concilio per la Sicurezza delle Nazioni Unite ha dichiarato una risoluzione per il cessare il fuoco per tutta la Siria, ma lo stato turco non ha fermato gli attacchi. L’ONU, gli USA, l’UE e la Francia hanno anche incluso Afrin.