Comandante ceceno nella lista antiterrorismo prende parte all’operazione Afrin

Il ceceno Muslim Sisani, il leader del gruppo Jundu Sham elencato come “terrorista” dagli Stati Uniti e dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU, è stato segnalato per aver partecipato all’operazione Afrin insieme al suo gruppo.

Un articolo rilasciato dal quotidianofilo AKP AKIT, conferma che altri gruppi stanno partecipando nell’operazione che la Turchia ha lanciato contro Afrin insieme all’Esercito Libero Siriano (FSA) sotto il loro controllo. Secondo l’articolo del quotidiano il ceceno Muslim Sistani, leader di Jundu Sham costituito dai circassi in Siria, ha partecipato insieme al suo gruppo nell’operazione contro Afrin con i soldati turchi.

Gli Stati Uniti avevano definito nel 2014 Sistani come un “terrorista internazionale” e lo hanno incluso nella lista antiterrorismo. Il Consiglio di Sicurezza lo ha inserito nella lista antiterrorismo lo scorso anno.

L’uomo è stato affermato essere Murad Margoshvili Muslim al Sistani , nato nella ex repubblica sovietica della Georgia dell’Unione Sovietica Socialista. Il nome di Sistani è elencato come uno di coloro che ha combattuto l’esercito russo in Cecenia e nel Caucaso settentrionale in Ingushetia nella Federazione Russa.