Co-sindaco di Mardin Ahmet Türk: Non possono eliminarci, noi resisteremo

Il co-sindaco della municipalità metropolitana di Mardin Ahmet Türk che oggi è stato sospeso e sostituito da un amministratore fiduciario, ha detto che non si lasceranno mai intimidire da metodi del genere.

Il co-sindaco della municipalità metropolitana di Mardin Ahmet Türk è stato sospeso oggi in linea con un’istruzione del Ministero dell’Interno. Türk è stato poi sostituito da un amministratore fiduciario, il governatore di Mardin Mustafa Yaman.

L’edificio della municipalità resta bloccato dalla polizia dalle prime ore del mattino e la polizia ha bloccato gli ingressi e le uscite dell’edificio.

Parlando con ANF di questa sospensione, Ahmet Türk ha detto che l’AKP e il Palazzo vogliono sospendere tutti, ma hanno fallito nella realizzazione del loro obiettivo.

Ricordando che lo Stato turco è ricorso a un simile attacco e al fascismo nel periodo del golpe militare del 12 settembre degli anni ’90 Türk ha detto: “Non potranno mai eliminarci perché noi resteremo a testa alta come abbiamo fatto allora.”

Türk ha osservato che l’AKP e il Palazzo di Erdoğan vuole intimidire la società per mezzo di simili attacchi scioccanti e di pressini, ma che il popolo curdo è abbastanza organizzato per rispondere a questi attacchi e vanificarli.

Türk ha detto che si trovano di fronte a un pesante processo di repressione e attacco, sottolineando che continueranno a resistere ad ogni costo.