Bayik:HDP realizzerà una rivoluzione democratica

Il co-presidente del Consiglio esecutivo del Kck Cemil Bayik ha affermato che l’HDP e le forze democratiche unite sotto il suo raggruppamento sono l’unica forza che può trascendere l’impasse attuale del regime turco.

Cemil Bayik ha detto che nel caso in cui il HDP riuscisse ad entrare in parlamento cambierà il destino della Turchia.Ha aggiunto che la comunità degli aleviti che è stata forzatamente sfollata,sarà in grado di tornare alle sue terre ancestrali.

Bayık ha dichiarato che HDP potrebbe svolgere una rivoluzione democratica e creare una libera società democratica.Cemil Bayık si è rivolto alle popolazioni del sud-ovest [del Kurdistan] prima delle elezioni del 7 giugno.

Devono garantire che HDP sia rappresentato in parlamento

“Saluto le popolazioni del sud-ovest.Solo l’Hdp e le forze democratiche riunite sotto il suo raggruppamento possono trascendere l’attuale impasse del regime turco.Le forze democratiche perciò hanno un ruolo critico da giocare”.Bayik ha aggiunto che non è solo una questione di lavorare per superare la soglia.Ha detto che puntare a un risultato più imponente garantirebbe  che l’HDP non venga fatto fallire da imbrogli elettorali.

HDP determinerà il futuro della Turchia

Bayik ha detto che le prossime elezioni sono elezioni ordinarie e che se l’HDP entrerà parlamento potrebbe cambiare il futuro della Turchia. Egli ha aggiunto che l’esodo forzato di persone ha portato la regione ad essere spopolata e alle popolazioni a migrare verso le grandi città europee.Ha dichiarato che la comunità alevi è stata è stata particolarmente  colpita da questo esodo forzato ed è perciò importante che l’Hdp abbia successo.

La nazione democratica qui metterà le radici.

Cemil Bayık ha affermato che questa regione era una regione multietnica dove persone di diverse fedi hanno coesistito,aggiungendo che era una regione con il potenziale per sviluppare la nazione democratica.

Un successo elettorale per l’Hdp svilupperà una Turchia democratica

Cemil Bayık ha dichiarato che solo il successo dell’HDP garantirà sviluppi democratici.Per questa ragione la popolazione di Adıyaman, Maraş, Malatya, Sivas e Antep,in particolare i curdi,gli aleviti ,le donne ed i lavoratori devono lavorare per garantire il successo elettorale dell’HDP.Ha aggiunto che l’HDP chiarirebbe l’impasse del regime turco.

Ha detto che il successo dell’HDP porterebbe ad una rivoluzione democratica e a una nuova società libera e quindi ha invitato le persone a lavorare giorno e notte nella campagna elettorale per assicurare un esito positivo.