Bari, Presidio solidale con il popolo curdo il 13 dicembre

La Rete Kurdistan Puglia dopo un presidio il 13 dicembre in piazza Libertà durante il consiglio comunale ha incontrato nel pomeriggio, il Sindaco di Bari, Antonio De Caro, in qualità di presidente nazionale dell’Anci.

La Rete Kurdistan Puglia con una dichiarazione ha informato che durante incontro sono stati discussi i sviluppi recenti del medioriente, e della resistenza del popolo curdo contro isolamento totale del lider ricosnociuto Abdullah Ocalan. Nel incotro è stato richiesto al sindaco di riconsocere la resistenza del popolo curdo nella sua figura del rappresentante Ocalan che è la chiave per soluzione delle questioni del Medioriente.

La Rete Kurdistan Puglia ha solutato anche il popolo curdo che sta in sciopero di fame in tutte le parte del mondo per richiedere le notizie del Ocalan che da oltre 3 anni sta in totale isolamento, e ha detto che “La voce del popolo Kurdo deve risuonare dappertutto ed in tutte le possibili occasioni per denunciare quello che continua ad avvenire in quei luoghi.”