Bari- Contro l’attacco del governo turco di Erdogan

Contro l’attacco criminale del governo turco di Erdogan per un Kurdistan libero e mai più oppresso Decine e decine di compagni e compagne, hanno manifestaro,ieri pomeriggio, dapprima davanti alla Prefettura e poi nelle vie adiacenti, in corteo, tutta loro più decisa opposizione al criminale attacco del governo turco assassino di Erdogan contro la popolazione del Rojava e di kobane.

Successivamente, ci siamo fermati sotto gli uffici del Consolato turco, gridando slogan in solidarietà con l’eroica lotta dei/delle PARTIGIANI/E KURD* e letto versi di alcuni dei più grandi poeti del Kurdistan come Pramerd, Gegherxwin, Sherko Bekas. E’ stata una bellissima manifestazione che ha visto innalzare cartelli che richiedevano la liberazione di Ocalan e di tutti* i/le prigionier* politici kurdi/e e turchi/e in un continuo sventolio di bandiere del Kurdistan, fra le vie della città, che hanno reso ancor più bella: Bari.

Alla fine, ci siamo ripromessi di ritrovarci, ancora, per dare maggiore continuità e costruire percorsi più organizzati di solidarietà internazionalista. Da parte mia un Grazie a tutt* i/le manifestanti ed in particolare ai compagni Sabino di Bari e Bobo di Brindisi, il cui impegno profuso per la riuscita dell’iniziativa, è stato come sempre, tempestivo ed encomiabile.

Libertà’ per Ocalan W La resistenza di Kobane.Il Kurdistan vincerà!