Aumenta l’attività militari turchi nella regione curda

Secondo informazioni ricevute da fonti locali, i militari turchi hanno lanciato un’operazione nelle zone rurali vicino al distretto di  Ömerli a Maridn giovedì pomeriggio. L’operazione sostenuta dall’aviazione ha coinvolto circa quattromila soldati, incluse squadre speciali.
L’operazione iniziata alle 18:00 ora locale è stata lanciata nell’area dei villaggi di Dönerdere (Mezre) e Fıstıklı (Şehmahmut) nel distretto di Ömerli (Mahserte) e nei villaggi di Dereyanı (Şure), Çınaraltı (Rısine) vicino Mardin.
Una serie di veicoli militari sono invece partiti dalla postazione militare a Dersim nella note di giovedì. I veicoli trasportavano soldati divise da Robocop.
Recentemente squadre per operazioni speciali erano di guardia con veicoli blindati sul ponte Kemerbel Bridge ogni notte, mentre in seguito si svolgeva un’intensa attività di elicotteri turchi nella provincia di Dersim e nei dintorni nelle prime ore del mattino.
Anche la provincia di Hakkari ed i suoi dintorni hanno visto svolgersi un’intensa attività militare negli ultimi giorni.
Una serie di veicoli militari blindati provenienti da Van si sono mossi verso il distretto di Çukurca ieri sera. Il convoglio militare era seguito anche da molti elicotteri lungo la valle di Zap.
Al momento non si hanno informazioni su cosa venisse trasportato nei veicoli militari.