Appello Urgente

Cari amici, care amiche,
In allegato trovate una lettera aperta a Ban Ki-moon, il Segretario Generale dell’ONU. Per piacere chiedete a tutti i vostri contatti di mandarla al Sig. Ban Ki-moon.Per la inviare lettera potete usare questo breve testo come email a questi indirizzi:

bkm@un.org
info@whsummit.org
media@whsummit.org
verhoosel@un.org
commitment@whsummit.org
participate@whsummit.org

Caro Sig. Ban Ki-moon

Da mesi ormai Recep Tayyip Erdogan in Turchia persiste nella sua guerra genocida contro il popolo curdo. Centinaia di civili, tra cui donne e bambini, vengono uccisi senza alcun rispetto per la legislazione internazionale e per i valori umanitari.

Intellettuali, scrittori, artisti e attivisti per i diritti umani che hanno alzato la voce contro questa sporca guerra sono stati etichettati come terroristi e linciati. Nonostante tutto questo l’ONU ha deciso di organizzare il suo primo Summit Umanitario a Istanbul, ospitato da Erdogan.

Anche se crediamo che la decisione dell’ONU di organizzare un Summit Umanitario sia un passo positivo, il fatto che si svolgain un Paese dove l’umanità viene deturpata e che sia ospitato da un leader che è stato accusato da diverse istituzioni indipendentidi sostenere l’organizzazione disumana ISIS, non è solo infelice, ma anche in contraddizione con gli obiettivi del summit.

Crediamo che se questo summit si svolgerà a Istanbul come previsto, non farà che incoraggiare Erdogan nelle sue politiche manipolatorie, nel suo sostegno a ISIS e nel suo approccio di annientamento nei confronti dei curdi.

Molte decine di accademici e individui che hanno firmato la lettera aperta allegata condividono la nostra opinione. Se siete d’accordo con noi e con le firmatarie e i firmatari, Vi invitiamogentilmente a firmare e inviare questa lettera al Segretario Generale dell’ONU.

Potete mostrare il Vostro malcontento nei confronti di Erdogan e del governo dell’AKP e delle sue politiche di guerra inviando questa lettera e sollecitando l’ONU a cancellare il summit aIstanbul, o almeno a modificarne l’ubicazione.