Appello per aiuti umanitari urgenti per le famiglie di Sheikh Maqsoud

Il personale di Heyva Sor a Kurd (Mezza luna curda) nel distretto di Aleppo di Sheikh Maqsoud hanno chiesto alle Nazioni Unite e alle organizzazioni umanitarie internazionali di fornire aiuti urgenti per le famiglie che sono state sfollate a Sheikh Maqsoud dai distretti orientali di Aleppo. Il personale del centro sanitario Şehîd Xalid Fecir gestito da Heyva Sor a Kurd ha rilasciato domenica un comunicato stampa in relazione alle famiglie che sono migrate a Sheikh Maqsoud dai distretti orientali di Aleppo.

Il comunicato che è stato rilasciato davanti al centro sanitario è stato letto dal Dr. Mihemed Silêman.

Il comunicato che chiede aiuti umanitari urgenti afferma:

“Le famiglie provenienti da Aleppo orientale stanno passando tempi difficili a causa della mancanza di cibo, materiale sanitario e perchè le bande stanno utilizzando le famiglie come scudi umani. A causa di queste condizioni di vita e per la questione della sicurezza della vita devono lasciare le loro case e venire a Sheikh Maqsoud.

Chiediamo alle organizzazioni umanitarie internazionali di fornire (alle famiglie) materiale sanitario, aiuti medici e di tener conto la durezza a cui si trovano davanti i migranti.”