Alan, Galip e la loro madre sepolti a Kobanê

I due bambini, Alan 2 anni e Galip 3 anni e la loro madre Rihan, annegati a Bodrum durante il tentativo di raggiungere l’Europa, sono sepolti a Kobanê la loro città natale, nel Cimitero dei Martiri di Dicle. Enwer Muslim, co-presidente del Consiglio Direttivo del Cantone di Kobanê, intervenendo durante il funerale ha invitato gli abitanti di Kobanê a tornare immediatamente in città e continuare la loro vita lì.

Erano presenti anche i deputati dell’ HDP di Urfa Dilek Ocalan, Leyla Guven e Ibrahim Ayhan, il vice presidente del CHP Sezgin Tanrikulu, e altri amministratori del cantone.

LA GENTE DI KOBANE DEVE TORNARE NELLA SUA CITTA’
Enwer Muslim ha aggiunto che la resistenza di Kobanê ha attirato l’attenzione in tutto il mondo e che continueranno a difenderla e ad opporsi al terrore, come hanno fatto fino ad ora tutti insieme. Che molti si sono mobilitati attorno alla resistenza e hanno ottenuto una vittoria, e ha invitato tutti a continuare a sostenere Kobanê.

Muslim ha concluso con un appello a tutti i popoli di Kobanê a tornare nella loro città natale, dicendo; “Kobanê è completamente liberata ora. La gente deve ritornare immediatamente nella sua città e continuare la propria vita qui”.