Ahmet Türk: Dobbiamo formare un fronte unito contro il fascismo

Ahmet Türk ha inviato un messaggio tramite i suoi avvocati e ha detto, “È necessario formare un fronte unito contro il fascismo.” Türk ha inviato anche una lettera con i dettagli delle sue condizioni di salute.

L’avvocato Erdal Kuzu ha visitato il suo cliente, co-sindaco della Municipalità Metropolitana di Mardin, Ahmet Türk, nel carcere di Silivri. Kuzu ha annunciato che Türk ha inviato un messaggio in cui dice: “È necessario formare un fronte unito contro il fascismo. Dobbiamo creare una forte collaborazione.”
Il suo legale ha anche detto che lo stato di salute di Ahmet Türk si sta deteriorando e che ha rifiutato di farsi visitare in manette. Ahmet Türk ha detto al suo avvocato che essere visitati ammanettati è “disonorevole”.

“C’È TORTURA”
Ahmet Türk ha inviato una lettera tramite la sua avvocata Oya Öznur sulle sue condizioni di salute. La lettera di Türk recita come segue:

“Sono state fatte le misurazioni del mio pacemaker. Sono stati dati campioni di sangue e di urina. I risultati delle analisi non mi sono stati consegnati. Dicono che prepareranno un rapporto. Sono stato visitato agli occhi. Il medico mi ha detto che ho bisogno di un intervento per le cateratte. Ho problemi a leggere. Entrambi i miei occhi lacrimano costantemente. Ma più di questo mi da fastidio la condizione di illegalità che stiamo vivendo.

C’è incarcerazione illegale. E inoltre c’è tortura. L’isolamento è tortura. Io sto con un’altra persona per via delle mie condizioni di salute. Ma altri si trovano in isolamento, soli. Quello che stiamo vivendo non riguarda solo il referendum. Vogliono aprire la strada alla dittatura intimidendo rivoluzionari, democratici, curdi e dissidenti. I popoli della Turchia in futuro un giorno contesteranno questa tirannia. È necessario formare un fronte unito contro il fascismo. Dobbiamo creare una forte collaborazione.”