Aggressione a sfondo razzista nei confronti di studenti universitari kurdi.

Nel campus universitario dell’Università Marmara di Istanbul, è stato ferito uno studente kurdo, aggredito da dei razzisti. Ha avuto ferite alla testa  ed è stato necessario il trasporto all’ospedale Haydarpasa Eğitim ve Araştırma Hastanesi.  Gli studenti hanno risposto a quest’attacco, con una dimostrazione e un sit-in.

Anche gli studenti medi, convocati dalla federazione delle associazioni studentesche (DÖDEF), si sono radunati in piazza Kadiköy-Altıyol e hanno inscenato un sit-in al grido:  “Non si può far fuori il popolo kurdo.” La manifestazione ha incassato l’appoggio anche del co-presidente del BDP di Istanbul Emrullah Bingül.  Appena gli studenti sono venuti a sapere di una nuova aggressione nei confronti di studenti kurdi, si sono mossi in direzione del campus universitario Haydarpaşa, e dopo un po’ si sono mossi di nuovo verso la piazza Altıyol a Kadıköy e hanno rifatto il sit-in.