Uniamoci alla Giornata mondiale della libertà per Abdullah Öcalan il 10 ottobre!

L’iniziativa Freedom for Öcalan ha invitato “tutti a sviluppare azioni e attività attive in tutto il mondo e unirsi alle attività per il 10 ottobre, Giornata mondiale della libertà per Abdullah Öcalan.

“Abbiamo invitato tutte le persone del Kurdistan, della Turchia e delle forze democratiche dei paesi di tutto il mondo, a unirsi alle azioni del 10 ottobre e ad organizzare azioni e attività per chiedere la libertà di Öcalan”.

La dichiarazione ha aggiunto. “Il governo fascista dell’AKP-MHP sta regionalizzando e globalizzando l’instabilità intervenendo in Kurdistan, Medio Oriente, Nord Africa, Asia e continente europeo attraverso vari metodi politici, diplomatici e militari. In questo modo, mira a superare la crisi dello Stato-nazione che sta vivendo profondamente e diffonde il fascismo e le occupazioni “.

La dichiarazione prosegue: “Il popolo curdo ha denunciato che l’isolamento durato 21 anni contro il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan è una violazione del diritto internazionale sulla tortura, e il Comitato europeo per la prevenzione della tortura, il CPT, ha confermato che l’attuale isolamento è una tortura. Il punto di partenza per la pace in Kurdistan e Turchia sarà l’abolizione dell’isolamento a Imrali. Perché la guerra è stata dichiarata prima contro Imrali.

Per questo motivo, invitiamo tutte le istituzioni, gli intellettuali, gli individui e le organizzazioni che sostengono la pace, la democrazia, la giustizia e la libertà a partecipare attivamente alla Giornata mondiale della libertà per Abdullah Öcalan del 10 ottobre “.