5 x mille a UIKI

Con il 5 x mille a UIKI dai un contributo ai progetti che riguardano Sur, Cizre, Sirnak, Nusaybin, a Kobane, Afrin e al Kurdistan per progetti in favore delle donne, dei bambini, dell’ambiente, della società e della cultura

Associazione Ufficio di Informazione del Kurdistan UIKI Onlus

Codice Fiscale: 97165690583

Quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille alla nostra associazione.

UIKI è attiva dal 1999 con l’intenzione di diffondere informazioni rispetto alla situazione in Kurdistan e promuovere progetti di solidarietà e cooperazione per la salvaguardia della cultura curda e lo sviluppo delle potenzialità sociali e culturali del popolo curdo.

L’anno scorso, molti di sostenitori ci hanno accordato la propria preferenza per il 5 x mille permettendoci di portare avanti diversi progetti di solidarietà e cooperazione.

Cosa è la contribuzione del 5 per mille?

E’ la possibilità, per ogni singolo lavoratore, di destinare il 5 per mille delle tasse già detratte in busta paga agli enti senza scopo di lucro. Non si tratta quindi di alcun versamento aggiuntivo, ma di destinare dei soldi già pagati, anziché allo Stato, ad una associazione onlus. L’attribuzione del 5 per mille non è sostitutiva dell’8 per mille.

Come si devolve il 5 x mille a UIKI Onlus?

Per destinare questa quota, ogni singolo lavoratore deve compilare l’apposita casella contenuta nel Modulo 730, CUD o UNICO relativa alla contribuzione del 5 x mille, firmandola e apponendovi il codice fiscale dell’organizzazione no profit scelta.