YPG: nessuna presenza delle nostre forze a Idlib

Il portavoce delle YPG ha confutato le affermazioni riguardo la partecipazione delle YPG nell’operazione di Idlib.

Nuri Mahmud, portavoce delle Unità di Protezione Popolare (YPG), ha rilasciato una dichiarazione per rispondere alle affermazioni riguardo la partecipazione delle YPG all’operazione di Idlib. Di seguito la dichiarazione.

“Mentre aumenta la probabilità di un’operazione militare nella città di Idlib e nei suoi dintorni, alcuni organi di stampa parlano della partecipazione delle nostre forze a questa operazione. Questo tipo di illazioni sono mera speculazione e lontane dalla verità.

Come Unità di Protezione Popolare (YPG) e Unità di Protezione delle Donne (YPJ), assicuriamo il pubblico che le nostre forze stanno continuando la loro dura lotta contro l’organizzazione terroristica dell’ISIS e sono determinate a sradicarla dalla Siria nordorientale. Continuiamo la nostra legittima e doverosa lotta contro l’esercito d’invasione turco che dichiara lecita la propria presenza ad Afrin e contro l’organizzazione terroristica dell’ISIS, sostenuta dallo stato turco invasore. Confermiamo, altresì, che non c’è presenza delle nostre forze a Idlib.”