Tre giovani kurdi uccisi dalle forze militari iraniane

E’ emerso oggi che le forze militari iraniane hanno ucciso tre giovani kurdi, coinvolti nel commercio presso il confine con il Kurdistan Occidentale il 6 Febbraio.

Secondo la notizia del servizio in Sorani di ANF, le forze militari iraniane hanno attaccato mercoledì una carovana commerciale condotta da kurdi nella regione di Sahabettin, che si trova tra i confini iraniani orientali e meridionali.
Dopo aver abbattuto almeno 77 cavalli della carovana, le forze militari avrebbero sequestrato tutte le merci e le avrebbero incendiate.
Soldati dell’esercito iraniano avrebbero in seguito gettato tre giovani kurdi da un dirupo, dopo aver loro legato le mani ed i piedi.
I giovani uccisi nel massacro sarebbero stati identificati come Rızgar Kemal, 18 anni, Hüseyin Mıhemmed Çavşin, 16 anni, e suo fratello Hoşyar Mıhemmed Çavşin, 20 anni.

Dopo aver udito della tragedia ieri, tre giorni dopo, gli abitanti dei villaggi della regione sono corsi verso la zona per cercare i corpi delle tre vittime, trovate in seguito morte ai piedi di un dirupo e condotte nella città di Bane.

ANF Hewler