Tortura in Carcere di Sakran!

10 prigioniere detenute nella prigione femminile chiusa di Sakran sono state torturate dalle guardie.

L’oppressione all’ interno delle carceri continua e determina un crescente abuso dei diritti che è iniziato con il concetto di guerra e la dichiarazione di stato di emergenza. 10 prigioniere prigione femminile chiusa di Sakran hanno fatto un sit-in per protestare contro il divieto dei colloqui e di segnalazione penale del casellario sui loro visitatori. 10 prigioniere sono state torturate dalla guardie della prigione.

Secondo la relazione di DIHA, gli avvocati della Commissione Carcere dell’Associazione dei Giuristi contemporanei ‘(CHD) hanno osservato che:..

“Tutte le donne sono state ferite nell’attacco. Sono state buttate a terra e prese a calci 40 guardie hannopartecipato all’attacco . Il loro scopo non era quello di mandare le prigioniere nei reparti; il loro scopo era quello di torturarle “.

Gli avvocati hanno parlato con la prigioniera Sevda Kurban e tracce di tortura e occhi neri sono stati rinvenuti sul suo corpo. Le guardie hanno portato Sevgi e Sevda in infermeria; ma non hanno portato le altre prigioniere ferite. Nel frattempo le guardie hanno preso per i capelli Sevda, trascinandola di infermeria dopo l’ordine del direttore del carcere Mehmet Davarcıoğlu.

Gli avvocati hanno dichiarato che le guardie che hanno torturato le prigioniere devono essere licenziati, “La tortura è inaccettabile. Due giorni fa molti poliziotti di questa prigione sono stati arrestati come presunti membri dell’organizzazione di Güler. Le guardie che hanno torturato dovrebbero essere licenziati. I detenuti devono avere il loro diritto ai colloqui il più presto possibile e il divietodi avere libri e riviste deve essere tolto nella prigione. ”