TJK-E: Diventiamo la voce di Leyla Güven

Il Movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) ha dichiarato: “Continueremo la nostra lotta fino a quando il vero criminale, Erdogan, non sarà assicurato alla giustizia. Chiediamo a tutti di essere la voce di Leyla Güven. Leyla Güven è il nostro onore”.

Il movimento delle donne curde in Europa (TJK-E) ha rilasciato una dichiarazione per condannare la condanna inflitta alla co-presidente del DTK Leyla Güven. La dichiarazione recita: “La co-presidente del Congresso della società democratica (DTK) e parlamentare, Leyla Güven, è stata arrestata illegalmente in Turchia. Ha ricevuto una pena detentiva di 22 anni e 6 mesi a causa di un regime ostile e di una magistratura politicamente motivata “.

La dichiarazione aggiunge: “Leyla Güven è una donna che ha dedicato la sua vita alla democrazia e si oppone all’oppressione. Né Leyla Güven né le donne né i curdi rinunceranno alla loro lotta. Al contrario, la nostra rabbia è più grande che mai! Con questa decisione, le autorità giudiziarie hanno dimostrato ancora una volta di agire nell’interesse del dittatore [Erdogan] “.

La dichiarazione continua: “Questa decisione ostile non è solo contro Leyla Güven o il DTK, ma contro tutte le donne, i curdi e tutti gli ambienti democratici del Paese. Con questa decisione, il regime fascista AKP-MHP ha nuovamente commesso un crimine davanti agli occhi di tutto il mondo. È ora di dire basta al dittatore Erdogan. Se non oggi, quando?

Come Movimento delle donne curde in Europa, non riconosciamo questa sentenza illegale e ostile.

Continueremo la nostra lotta fino a quando il vero criminale, Erdogan, non sarà assicurato alla giustizia. Chiediamo a tutti di essere la voce di Leyla Güven. Leyla Güven è il nostro onore. ”