Strage di Ankara e attacchi in Cisgiordania: presidio di curdi e palestinesi in via d’Azeglio „Strage di Ankara e attacchi in Cisgiordania: presidio di curdi e palestinesi in via d’Azeglio“

„Ad Ankara, in piazza durante la manifestazione per la Pace organizzata dal partito della sinistra curda Hdp per chiedere la fine del conflitto contro la popolazione curda, sono scoppiate due bombe che hanno provocato più di cento morti – Parma scende in piazza contro le stragi di Stato“

„Le bombe tornano a parlare in Turchia. Ad Ankara, in piazza durante la manifestazione per la Pace organizzata dal partito della sinistra curda Hdp per chiedere la fine del conflitto contro la popolazione curda, sono scoppiate due bombe che hanno provocato più di cento morti. Da subito si è cominciato a parlare di ‘strage di stato’ come negli Anni Settanta in Italia. Ad essere accusato è il Governo Turco di Erdogan. Così come in Cisgiordania si sono intensificati gli attacchi contro i palestinesi, che hanno già provocato – nel mese di ottobre- circa 30 vittime. Il Gruppo di Azione per la Palestina e la Comunità Kurda di Parma promuovono un presidio ‘Contro i terrorismi di Stato’ nel pomeriggio del 15 ottobre, dalle 18.30 sotto i portici di via d’Azeglio“

Potrebbe interessarti: http://www.parmatoday.it/cronaca/presidio-curdi-strage-ankara.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ParmaToday

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ParmaToday