Soldati turchi colpiscono a morte un giovane

I soldati turchi hanno aperto il fuoco su cittadini a Samanlı(Mavan)villaggio del distretto di Sirnak ferendo in modo grave Nejdet Yaman (26).Il civile curdo Yaman ha perso la vita all’ospedale in quanto era stato portato troppo tardi all’ospedale.

I soldati turchi hanno aperto il fuoco sui cittadini a Samanlı (Mavan)un villaggio del distretto di Sirnak ad Hakkari al confine con il Kurdistan del sud.A seguito del terrore di stato, un giovane di 26 anni di nome Nejdet Yaman è stato ferito ferito gravemente ed è stato portato in elicottero all’Ospedale di stato di Yüksekova.

I medici in ospedale sono intervenuti ma il suo cuore non batteva,tuttavia,dopo un certo periodo,non ha potuto sopravvivere e ha perso la vita.

I soldati hanno sparato e hanno massacrato mio fratello

I testimoni dell’incidente ed il fratello maggiore di Yaman,Fazil Yaman hanno affermato:”Eravamo seduti in un villaggio.I soldati hanno incominciato a spararci.Poi mio fratello è caduto in terra.È stato colpito alle gambe da due proiettili.Ma i soldati non ci hanno permesso di portarlo immediatamente all’ospedale.Ha perso la vita quando è stato portato all’ospedale.Uno dei colonnelli ci ha detto:”Ho ordinato di spararvi”.Hanno usato anche gas lacrimogeni contro tutti noi.

Spareremo a chiunque attraversi il fiume

Alla notizia della morte dirigenti del BDP e dell’HDP e molti cittadini si sono precipitati all’Ospedale.La copresidente Evliya Alkan ha dichiarato che il padre di Yaman ha detto loro:”I soldati gridavano contro di noi. Ci hanno detto:”Spareremo a chiunque attraversi il fiume.Non guarderemo se saranno civili oppure no”.

diha