SEL Sardegna: contributi per aiuti umanitari e per la scuola “A. Gramsci” a Kobane

COMUNICATO STAMPA

Sinistra Ecologia Libertà Sardegna nel mese di settembre ha organizzato e promosso – in collaborazione con la rete italiana di solidarietà con il Kurdistan – dieci giorni di mobilitazione per il il popolo kurdo ai quali hanno partecipato Ezel Alcu e Nayera El Gamal, rappresentanti e attiviste del movimento delle donne kurde in Italia.

Gli eventi si sono tenuti in diversi centri dell’Isola (Oristano, Santa Giusta, San Giovanni Suergiu, Cagliari, Sassari, Quartucciu, Carbonia, Olbia, Monserrato, Sinnai) e hanno raccolto i contributi generosi di tante cittadine e cittadini attenti alle vicende e alle sofferenze del Rojava e di Kobane.

SEL Sardegna donerà quindi € 6000 alla Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus.
I soldi saranno utilizzati per finanziare attrezzature sanitarie per i profughi del Rojava e per la costruzione della scuola “Antonio Gramsci” a Kobane.

Stiamo dalla parte di chi vive le guerre e le persecuzioni che, oltreché ingiuste, sono tra le principali cause di migrazioni per milioni di persone, le quali, per la disperazione sono costrette a sfidare i rischi del mare, con mezzi insicuri, alla ricerca di un futuro sostenibile. Dalla parte della Pace.

Saluti,
per il coordinamento regionale SEL Sardegna
Matteo Massa