Roma, protesta filo-curda davanti ambasciata: attivisti incatenati

Tre attivisti filo curdi si sono incatenati davanti all’ambasciata turca di via Palestro a Roma con uno striscione con scritto ”From Gezi to Kobane. Stop Erdogan’s terrorism. Roma con il Kurdistan.” I manifestanti protestano contro le azioni militari messe in campo negli ultimi giorni dal presidente Erdogan: ”La Turchia sta portando avanti un’aggressione contro la popolazione curda civile e i militanti del Pkk – dicono gli attivisti – Quella dell’attacco all’Is è una scusa: basti pensare che tra il migliaio di persone arrestate dall’inizio dell’offensiva, novecento sono militanti turchi dell’opposizione. Questa è la dimostrazione che il governo in realtà da sempre appoggia l’Is e usa strumentalmente questo attacco militare per chiudere i conti con l’opposizione turca e con i curdi”

Video di Angela Nittoli