Rimini- Presentazione del libro “Your Freedom and Mine” il 17 ottobre

Mercoledì 17 Ottobre alle ore 18.30 a Casa Madiba Network in via Dario Campana,59/F (Rimini)

➤ Presentazione del libro:
“Your Freedom and Mine: Abdullah Öcalan and the Kurdish Question in Erdoğan’s Turkey” (La tua libertà e la mia: Abdullah Öcalan e la questione curda nella Turchia di Erdoğan).
Sarà presente il curatore del libro Federico Venturini attivista-ricercatore

Your freedom and Mine offre una visione della drammatica storia e delle prospettive della questione curda in Turchia combinando indagini storiche, rapporti sui diritti umani, interviste, resoconti personali, analisi geopolitiche e filosofia politica in un unico libro. Il volume è frutto del notevole lavoro di 25 collaboratori tra cui politici, accademici, giornalisti, l’ex ministro della giustizia islandese, un corrispondente di guerra e vari personaggi chiave all’interno del movimento curdo.

➤ Presentazione della campagna internazionale:
È ARRIVATO IL MOMENTO! LIBERTÀ PER ÖCALAN!
http://www.freeocalan.org

Ne parleremo con:
Ozlem Tanrikulu presidente del Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia UIKI Onlus

Mentre la crisi in Medio Oriente diventa più profonda e la Turchia scivola nella dittatura, la voce di pace e democrazia di Öcalan è più necessaria che mai. Lui è l’artefice che sta dietro la proposta di coesistenza dignitosa, quindi solo la sua libertà significherà che si può raggiungere la riconciliazione. Il potenziale c’è e le condizioni sono mature per raggiungerla. Ora è il tempo di ascoltare la gente: libertà non schiavitù! Pace, non guerra infinita! Democrazia, non dittatura! Questo è quello che sostiene Öcalan.
Il 15 febbraio 2019 segnerà il 20° anniversario del suo sequestro e della sua incarcerazione. Il 4 aprile 2019 sarà il 70° compleanno di Abdullah Öcalan. Noi lo vogliamo fuori per festeggiare insieme a lui. È arrivato il momento!

l’evento è organizzato all’interno del MERCATO DEI PRODUTTORI LOCALI INDIPENDENTI #Foodkeepers, I custodi del cibo
ci sarà la possibilità di cenare con le super pizze della Cucina & Pizzeria sociale IL VARCO Rimini cotte nel forno a legna autocostruito in terra cruda

https://www.facebook.com/events/515614762244288/