Ricostruzione di strade danneggate e le nuove a Kobane

Il Consiglio per la ricostruzione di Kobane continua l’importante lavoro di ricostruzione delle vie di comunicazione danneggiate nella provincia, con l’aggiunta di nuove strade necessarie nelle aree di villaggio.

Il villaggio di Sheran è a circa 8 chilometri ad est da Kobane. Le infrastrutture di Sheran hanno registrato danni ingenti a causa della guerra con l’ISIS. A seguito di questi notevoli danni, il Consiglio per la ricostruzione di Kobane ha avviato, il 3 dicembre, i lavori di ricostruzione delle strade di collegamento con la provincia di Sheran e l’ aggiunta di nuove strade.

Il co-presidente del comune di Sheran, il Signor Sexo Zeden Eli, ha affermato che il 1° novembre è stato istituito il comune. Il comune di Sheran ha iniziato a lavorare sulle strade dell’area, con l’aiuto del Consiglio per la ricostruzione di Kobane, nel mese di dicembre. Ha dichiarato inoltre che ad oggi molte delle strade sono state ricostruite, tra cui alcune delle più importanti vie di comunicazione della zona, che permettono di facilitare il processo di ricostruzione del cantone. Grazie a tale processo, nuove strade sono state aggiunte e si prevede che il progetto di ricostruire delle vie di comunicazione sarà finalizzato in un mese.

Circa 20 operai lavorano attualmente nel comune di Sheran nelle aree dell’acqua, l’ elettricità, la raccolta dei rifiuti e la ricostruzione delle strade.

Il Consiglio per la ricostruzione di Kobanê ha avviato la ricostruzione delle strade che portano ai villaggi e alle province circostanti.

Come risultato della guerra, le strade più vicino alla città sono state quelle più gravemente danneggiate. Per questo motivo, tutte le strade che portano ai villaggi hanno subito diversi gradi di danneggiamento, che devono essere ora affrontati dal Consiglio.

Le buche sono così profonde che si teme per la sicurezza degli automobilisti che utilizzano queste strade.

Una delle vie principali, la via Manaze, attualmente in riparazione, è una di queste. Il piano è quello di ricostruire la strada per due chilometri, ripristinandola con la ghiaia.

Il Consiglio prevede di completare il lavoro entro questa settimana.