Regista inglese Ken Loach manda saluti al festival del cinema di Kobane

Il famoso e pluripremiato regista cinematografico inglese, Ken Loach, ha inviato un messaggio al Festival Internazionale del Cinema di Kobane che si apre oggi nella città del Rojava.

Ken Loach, autore di alcuni film indimenticabili, da Riff Raff a Piovono Pietre, da Terra e Libertò a Ladybird, da Jimmy’s Hall a Io, Daniel Black, non ha mai esitato nel mettere il dito nella piaga, descrivendo la società e la classe lavoratrice e la sua lotta contro il capitalismo, lo sfruttamento e per la giustizia e la verità.

Ken Loach ne suo messaggio ha colto l’essenza della Rivoluzione del Rojava quando ha detto: “Le vostre conquiste politica sono rispettate in tutto il mondo e ci sono molti che vi sostengono con il cuore, anche forse non li avete mai sentiti”.

Il messaggio completo di Ken Loach è il seguente:
Vi mando i miei più calorosi saluti e molti auguri per il vostro nuovo festival cinematografico. Il vostro lavoro nel celebrare il film e riconoscere la forza del cinema nell’unire le persone, mentre avete affrontato sofferenze indicibili, è davvero ispiratorio.
Le vostre conquiste politica sono rispettate in tutto il mondo e ci sono molti che vi sostengono con il cuore, anche forse non li avete mai sentiti. Buona fortuna per il festival di quest’anno, sono sicuro che diventerete più forti anno per anno. In amicizia e solidarietà
.”