Raqqa diventerà la capitale della fratellanza tra i popoli in Siria

Il portavoce delle Forze Siriane Democratiche Gen. Talal Silo ha detto che hanno promesso ai residenti di Raqqa che avrebbero consegnato la città al Consiglio Civile di al-Raqqa appena le loro forze avranno completamente rimosso le mine. In risposta la co-Presidente del Consiglio Civile di Raqqa Civil, Laila Mustafa, ha detto che il Consiglio è pronto a prendere in carico la città.

Nel pomeriggio del 17 ottobre 2017, dopo 134 di combattimenti, le Forze Siriane Democratiche sono riuscite a liberare completamente la città di Raqqa dai mercenari di ISIS.

La campagna è stata lanciata il 5 novembre 2016, con diverse fasi, la prima delle quali è stata di liberare le campagne intorno ad al-Raqqa, la seconda era quella di liberare completamente la città di Raqqa ed è stata lanciata il 6 giugno 2017 e la campagna per liberare i resto della città il 15 ottobre, la campagna Martire Adnan Abu Amjad.

Durante il lancio della campagna, le Forze Siriane Democratiche si sono impegnate a consegnare la città alla sua popolazione immediatamente dopo la liberazione dai mercenari di ISIS, come è stato fatto nelle altre zone come Shadadi, Holl e Til Hamis nella regione di Cizîre.

Il portavoce delle Forze Siriane Democratiche, Talal Silo, ha dichiarato che le loro forze consegneranno l’intera città di al- Raqqa e le campagne circostanti al Consiglio Civile e alla Forze di Sicurezza Interne dopo aver rimosso tutte le mine.

La co–Presidente del Consiglio Civile di Raqqa, Laila Mustafa, ha detto che le Forze Siriane Democratiche hanno mantenuto la loro promessa e hanno passato al Consiglio Civile i villaggi che sono stati liberati durante le fasi della campagna. Le forze hanno confermato che passeranno la città al Consiglio Civile dopo aver rimosso le mine.

Laila Mustafa ha spiegato a nome del Consiglio Civile di Raqqa che svolgeranno i loro compiti con spirito di responsabilità.

Laila Mustafa ha fatto notare che l’entità della distruzione in città di al- Raqqa è molto grade e ha fatto appello alla comunità internazionale e a tutte le organizzazioni della società civile di tendere una mano per aiutare nella ricostruzione di al-Raqqa perché la popolazione possa tornare appena possibile.

Laila Mustafa ha detto che tutti i loro comitati sono pronti a gestire l’amministrazione della città e a rispondere ai bisogni della popolazione dopo averla presa in consegna dalle Forze Siriane Democratiche.

Ilham Ahmed e Fawza Youssef hanno confermato che la liberazione di Raqqa è la liberazione dell’umanità e delle donne e hanno affermato che Raqqa diventerà la capitale della fratellanza tra i popoli in Siria.

La co-Presidente del Consiglio Siriano Democratico, Ilham Ahmed, e la Co-presidente del Comitato Esecutivo del Partito Federale Democratico, Fawza Yousef, hatto dichiarato in una cerimonia di annuncio della liberazione della città di Raqqa che si è tenuta nel locale stadio nel centro di Raqqa.

Fawza Youssef, la Co-presidente del Comitato Esecutivo del Partito Federale Democratico, si è congratulata per la liberazione della città di Raqqa per tutti i popoli della Siria, il mondo e l’umanità.

Fawza Youssef ha spiegando che lo scopo dei mercenari di IS era di costruire il loro ‘regime contro l’umanità intera’, ha fatto notare che i figli della Siria del nord hanno lottato e si sono sacrificati pur di liberare la città di al-Raqqa; le Forze Siriane Democratiche si sono impegnate e hanno mantenuto la promessa di liberare la città dai mercenari di IS.

Ilham Ahmed ha fatto notare che il Consiglio di al-Raqqa Council e le forze militari trasformeranno la città di al-Raqqa nel principale fondamento di una Siria libera e democratica che diventi la città della fratellanza tra i popoli.