Quattro minorenni arrestati ad Istanbul

E’ stato confermato ieri in tarda serata l’arresto per quattro dei cinque minorenni tratti in custodia il 15 Febbraio nel distretto di Küçükçekmece ad Istanbul.

I cinque minorenni, tre quindicenni e due quattordicenni, erano stati tratti in custodia nelle prime ore della mattinata del 15 Febbraio, in occasione dell’anniversario della cattura del leader del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) Abdullah Öcalan: ciò è avvenuto in seguito ad irruzioni simultanee della polizia all’interno di numerose abitazioni del quartiere di Kanarya.  Uno dei cinque minorenni, di quindici anni, era stato rilasciato la scorsa notte dopo un lungo interrogatorio effettuato dal Procuratore del Tribunale di Küçükçekmece. Gli altri quattro minorenni sono stati inviati al carcere Minorile di Maltepe. Le famiglie, che ieri avevano aspettato tutto il giorno davanti al tribunale, hanno reagito duramente contro l’arresto dei loro figli, affermando che inoltreranno presto ricorso contro la decisione del tribunale.

Alcune notizie riporterebbero che uno dei minorenni sia stato arrestato nonostante i rapporti medici dimostrino che lo stesso soffra di epilessia.

Il diciannovenne Mehmet Şen, arrestato nel corso della stessa operazione, sarebbe attualmente trattenuto presso la sede Anti-Terrorismo del Quartier Generale di Polizia di Istanbul e sarà condotto a giudizio domani.

ANF Istanbul