Progetto Berfin Kurdistan turco, alla scuola delle bambine

Anche quest’anno prende il via il progetto BERFIN (bucaneve) di sostegno scolastico a favore di ragazze appartenenti a famiglie di detenuti politici e di martiri dell’Associazione TUYAD DER della città di Van e dell’Associazione Meya Der della città di Yuksekova.

Questo progetto è stato inizialmente proposto dalla Casa Internazionale delle donne di Roma, che l’aveva dedicato alla memoria dell’avvocata Simonetta Massaroni. Si tratta di un progetto di Borse di Studio che ha validità per un anno scolastico ed è eventualmente rinnovabile. L’ultimo contributo totale erogato ammontava ad euro 7.040,00.

Quest’anno le ragazze coinvolte, figlie di detenuti e di martiri, le cui famiglie si trovano in condizioni di particolare difficoltà, sono 34, come avete l’opportunità di constatare, leggendo la brochoure allegata alla presente mail, e, provengono tutte da zone già soggette a coprifuoco e a pulizia etnica da parte dei militari turchi.

Puoi contribuire a far studiare queste e/o altre ragazze versando la somma di euro 250 annue, sul seguente conto:

Banca Prossima – Filiale di Milano – IBAN IT61 U033 5901 6001 0000 0111185 intestato a: Associazione Verso il Kurdistan onlus – Causale: contributo volontario L’importo del versamento è detraibile ai fini fiscali.

Associazione onlus Verso il Kurdistan

Sito: www.versoilkurdistan.blogspot.com – Cod.fiscale: 96036900064