Gli studenti di Afrin continueranno all’Università del Rojava

Gli studenti universitari di Afrin, che hanno dovuto interrompere gli studi per via dei barbari attacchi dello stato turco invasore e delle bande sue alleate, continueranno la propria formazione all’Università del Rojava.

Gli studenti di Afrin hanno dovuto interrompere gli studi a causa degli attacchi disumani dello stato turco invasore e delle bande sue alleate contro la città. Gli studenti, che si sono stabiliti a Shehba a causa degli attacchi d’invasione, hanno continuato qui la propria formazione, con le risorse limitate che il Comitato per l’Educazione della Società Democratica (KPC-D) ha potuto mettere a disposizione.

Nesrîn Cuma, direttrice del KPC-D, ha raccontato che i loro sforzi, nonostante le disponibilità molto ridotte, hanno consentito agli studenti della scuola primaria, secondaria e superiore di completare la propria formazione, ma non sono riusciti a dotare Shehba di facoltà universitarie o istituti.

Nesrîn ha affermato che gli studenti che hanno superato gli esami saranno in grado di continuare la propria formazione all’Università del Rojava a Qamishlo.