PKK: Celebrate il Newroz per la libertà di Öcalan!

Il PKK ha invitato milioni di persone a Diyarbakır e nelle città curde, e nelle città europee, a partecipare alla cerimonia del Newroz per chiedere la libertà per Öcalan.

Il Comitato esecutivo del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) domenica ha celebrato la cerimonia del Newroz invitando milioni di persone nelle città europee e curde a partecipare.

“Nel nome di Abdullah Öcalan, celebriamo il Newroz del nostro popolo nella sua lotta e dei nostri sostenitori”, ha affermato il PKK, contrassegnando il Newroz di quest’anno come un simbolo per la libertà del leader fondatore del PKK Abdullah Öcalan.

Il PKK ha invitato milioni di persone a Diyarbakır e in tutte le città curde, e nelle città europee, a partecipare alla cerimonia del Newroz per chiedere la libertà per Öcalan.

“Se portiamo lo spirito del Newroz alla leadership di Öcalan con resistenza e sopportiamo il peso del processo verso la pace, otterremo un grande successo”, ha affermato il comitato.

Il PKK ha anche fatto riferimento alle elezioni di maggio, affermando che nessun inganno del governo potrebbe fermare la loro lotta.