Non vogliono che Öcalan comunichi con la gente

Il deputato di HDP di Urfa Ömer Öcalan ha affermato: “ Questo è un periodo abbastanza critico per i curdi. Non vogliono in nessun modo che Öcalan comunichi con la sua gente.Questo deve finire”. Il deputato di Urfa di Hdp e nipote del leader curdo Abdullah Öcalan ha dichiarato: ” La lotta e le acquisizioni del popolo curdo in tutte le quattro parti del Kurdistan, sono la principale ragione per cui lo Stato turco ha aggravato l’isolamento imposto a Öcalan. Questo danneggia sia i curi che lo Stato turco.”

Mentre continua l’isolamento aggravato imposto al leader del popolo curdo Abdullah Öcalan, la richiesta sottoposta la scorsa settimana dai loro avvocati e dai loro familiari, è stata respinta ancora una volta con motivazioni ufficiali.

Ad Öcalan non è stato consentito incontrare i suoi avvocati dal 27 luglio 2017, il Comitato Imrali dal 5 aprile, e con la sua famiglia dal settembre 2016. Öcalan non è stato affatto sentito, e le preoccupazioni sulla sua sicurezza e salute continuano a crescere.

L’isolamento è una decisione politica
ll deputato di Hdp ha dichiarato che l’isolamento dà loro preoccupazioni sulla sua salute e le sue condizioni di vita. Öcalan ha affermato che loro fanno appello ogni settimana per una visita attraverso i loro avvocati: ” I nostri appelli sfortunatamente vengono respinti continuamente senza una ragione così tanto logica.

Fino ad ora essi hanno dichiarato che il battello era guasto e che c’era lo stato di emergenza. Dopo lo stato di emergenza hanno continuato a fornirci scuse simili.
Queste scuse così illogiche mostrano che queste sono scelte completamente politiche. La situazione i cui si trovano i curdi è parallela alla posizione di curdi. Questo è un periodo critico per i curdi. A questo punto, non vogliono che Öcalan abbia nessun contatto con il suo stesso popolo.”

Contro le conquiste che i curdi hanno realizzato
Öcalan ha sostenuto che sa che i curdi non vogliono vivere senza uno status e questo è il perchè tutti i metodi che sono stati utilizzati per usurpare gli attuali ottenimenti realizzati dalla gente: ” Come tale , l’isolamento imposto ad Öcalan deve essere visto attraverso queste lenti. La lotta e le conquiste del popolo curdo in tutte le quattro parti del Kurdistan sono le ragioni principali per cui lo Stato turco ha aggravato l’isolamento imposto ad Öcalan. Ciò danneggia sia i curdi e lo Stato turco.”

La gente non tentenna affatto
Ömer Öcalan ha dichiarato che essi possono vedere nei risultati delle elezioni e nell’organizzazione del lavoro che il popolo curdo non vacilla affatto a riguardo alla fedeltà ad Öcalan e ai propri valori: ” Quello che sta succedendo sta solo approfondendo l’insolubilità. L’isolamento imposto ad Öcalan deve finire. Öcalan è stato l’architetto nel periodo tra il 2013 ed il 2015. La gente lo sa meglio. Tutto è andato fuori controllo quando il dialogo con Öcalan è cessato. La nostra gente lo ha analizzato molto bene.”