Napoli, Incontro con Mezzaluna Rossa Curda di Rojava, 8 novembre

Finalmente in Italia i co-presidenti di Heyva Sor a Kurd/Mezzaluna Rossa Curda del Rojava, D.ssa Jamila Hami che da anni svolgono un ruolo fondamentale per assicurare la sanità nella Siria del Nord. La dottoressa presente sul campo in tutti i conflitti che hanno visto protagonista la Resistenza: Kobane, Raqqa, Afrin.

Si tratta di un appuntamento importante per fare il punto della situazione in un momento molto complesso. Da una parte continua la costruzione del confederalismo democratico per una società femminista, solidale ed ecologica, dall’altra le mire espansionistiche di Turchia e paesi vicini, dopo l’emergenza degli sfollati dei campi profughi provenienti da Afrin, rischia di peggiorare con le minacce di invadere l’area di Idlib, creando una ulteriore crisi umanitaria dagli esiti catastrofici.

E’ l’occasione per fare il punto e confrontarsi sulle pratiche politiche e i progetti solidali finora messi in campo e per rilanciare la solidarietà mai come adesso necessaria a sostenere il processo di Resistenza.

Inizio della serata ore 18.30
– Proiezione Video “Defend Rojava/Boycott Turkey”
– Dibattito
– Cena