Muslim: l’obiettivo è che TEV-DEM organizzi la terza area

Salih Muslim, Salih Muslim, della commissione per le relazioni estere del TEV-DEM, ha dichiararto che le circostanze sono cambiate e che il TEV-DEM ha il compito di organizzare la società civile: “Il nostro principio fondamentale è che una società organizzata può fare qualsiasi cosa “.

Il Movimento per la società democratica (TEV-DEM), fondato il 16 gennaio 2011 per contribuire allo sviluppo della struttura morale e politica della società, inizia oggi il 3 ° Congresso. TEV-DEM è già riuscito a sviluppare varie istituzioni democratiche e ha formato municipi, città, quartieri, comuni e assemblee.

“UN CONGRESSO DI RISTRUTTURAZIONE PER TEV-DEM”
Il movimento della società democratica fino ad oggi è stata un’organizzazione sociale, politica e altre aree simili, ma con questo congresso miriamo a cambiare:”Perché le circostanze stanno cambiando. Il primo congresso del TEV-DEM si è svolto in circostanze diverse, così come il secondo. Ora c’è una nuova realtà.

L’area è più ampia e molte organizzazioni fra le quali quelle Arabe e di altri popoli si sono uniti. Ecco perché possiamo chiamare questo congresso di ristrutturazione. L’obiettivo di questo congresso è di correggere e formare un nuovo programma e tornare al compito fondamentale. Come sapete diverse aree e amministrazioni sono state formate fino ad oggi.

Il TEV-DEM ha avuto un ruolo in queste amministrazioni. Ora si è sviluppato il pensiero che il TEV-DEM sia egemone. Ma non è così. Il TEV-DEM non sarà mai egemone, organizzerà sempre i popoli e svolgerà il ruolo di osservatore in questo. Per questo la ristrutturazione di questo periodo sarà un ritorno al compito fondamentale ed è per questo che il 3° congresso è importante.

Durante questo periodo la missione di TEV-DEM è rimasta la stessa, organizzare la società su base democratica. Quando i compiti sono aumentati e non ci sono state altre organizzazioni per svolgerli, tutto è caduto sulle spalle del TEV-DEM. Ma ora la situazione sta cambiando. Nuovi sviluppi e organizzazioni stanno emergendo. Come sapete si sono sviluppate il Consiglio democratico siriano e molte altre strutture politiche “.

“L’OBIETTIVO E’ DI FORMARE LA SOCIETA’ CIVILE”
Muslim ha dichiarato che i kurdi hanno guidato la fondazione del TEV-DEM, ma nel tempo gli arabi e gli altri popoli della Siria hanno aderito al movimento, in linea con la sua missione: “TEV-DEM, come suggerisce il nome, è un movimento per una società democratica. Gli arabi e i siriaci fanno parte di questa società. Possono aderire a TEV-DEM sia individualmente che con le loro organizzazioni. Loro hanno le loro auto-organizzazioni, ed è così che si uniscono di solito. Il movimento della società democratica include tutti i popoli della Siria oggi”.

“UNA SOCIETÀ ORGANIZZATA PUO’FARE QUALSIASI COSA”
“La nostra argomentazione fondamentale è che una società organizzata può fare qualsiasi cosa” ha aggiunto Muslim: “La società deve avere un’organizzazione unica per essere più attiva e rappresentare la propria volontà. TEV-DEM ha intrapreso la terza area. Il movimento mira a passare a questo al congresso.Fino ad oggi è stato un successo e lo sarà anche da ora. ”

http://www.uikionlus.com/la-decisione-del-congresso-del-tev-dem-e-di-puntare-a-una-lotta-storica/