Morte cinque persone in attacco siriano ad Aleppo

Almeno cinque persone sono morte ed altre undici hanno riportato ferite in seguito ad alcuni colpi d’artiglieria sparati dall’esercito del regime Baas ieri in tarda serata.

I colpi, che hanno centrato i quartieri kurdi di Şêx Meqsûd ed Esrefiye ad Aleppo, hanno causato gravi danni alle case ed alle zone abitate dai civili.

Tra i feriti sono presenti anche quattro bambini al di sotto dei tredici anni.

La città di Aleppo è stata testimone di pesanti scontri tra gruppi armati e forze di sicurezza del regime Baas negli ultimi giorni.

Secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, 154 persone, inclusi 54 civili, 41 militanti e 59 soldati, sono morte lunedì in Siria.

23 persone hanno perso la vita in un attacco aereo effettuato dall’esercito siriano, che ha colpito il quartiere di Esrefiye il 31 Gennaio. All’attacco sono seguiti pesanti scontri tra le forze del regime e le Unità di Protezione del Popolo (YPG) l’8 Febbraio. Le YPG hanno dichiarato che 48 soldati siriani sono stati uccisi ed altri 22 sono stati fatti prigionieri; sette combattenti kurdi hanno perso la vita negli scontri citati.

Circa seicentomila Kurdi vivono nei quartieri di Şêx Meqsûd ed Esrefiye ad Aleppo.

ANF Aleppo