Molte persone sono state uccise da un camion bomba a Qamishlo

La città di Qamishlo in Rojava è stata scossa da una forte esplosione Mercoledì mattina. I rapporti dicono che molte persone sono morte o ferite a causa dell’esplosione di un camion bomba nel quartiere Xerbî. Il camion è stato fatto esplodere vicino al centro delle Asayish (sicurezza pubblica) di Xerbi nella strada Amûdê alle 9:25 di questa mattina. Anche un barile di petrolio nella zona ha preso fuoco dopo l’esplosione.E’ stata avviata l’ indagine sull’ attacco e i feriti sono stati portati agli ospedali.

Il Co-Presidente Kenan Bereket del Consiglio del cantone di Cizre ha parlato alla TV di Ronahi sul attacco mortale del camion bomba che ha colpito la città di Qamishlo questa mattina, dicendo che più di 35 persone sono state uccise e piu di 150 altre sono rimaste ferite.

Il team curdo di Heyva Sor del Consiglio Superiore della Sanità del Cantone di Cizre sta esaminando la scena dell’attacco vicino al Centro delle Asaysh ( pubblica sicurezza) di Xerbî.

L’attacco del camion bomba ha causato anche la distruzione di 10 case intere e piu di 100 negozi lì vicino.

La squadra sanitaria sta continuando i Lavori di salvataggio sul luogo, mentre i camion dei pompieri stanno spegnendo l’incendio causato dall’esplosione. Le squadre del Comune hanno invece iniziato a rimuovere i detriti nella zona.

https://www.youtube.com/watch?v=sndXXzVt6EE