Migliaia di diabetici a Şehba hanno bisogno di insulina

Secondo informazioni fornite dalla Mezza Luna Rossa Curda (Heyva Sor a Kurd) 2800 malati di diabete a Şehba non dispongono delle medicine necessarie. La popolazione di Efrîn che è stata costretta a fuggire dalle truppe di occupazione turche nella regione di Şehba continuano a resistere in condizioni durissime senza alcun aiuto internazionale nel territorio liberato solo da poco da IS.

Secondo informazioni fornite da Emar Mihemed della Mezza Luna Rossa Curda 2800 persone a Şehba soffrono di diabete e le riserve di insulina sono insufficienti.

Eslan Horîk Heyder del villaggio di Uga nel distretto di Bilbilê si è ammalato di diabete un anno e mezzo fa. Per via delle possibilità di rifornimento limitate, nel campo di Şehba è stato necessario amputargli una gamba.

L’internista e cardiologo Ebdilkadir Hesko ha dichiarato all’agenzia ANHA: “Abbiamo portato con noi i nostri strumenti dall’ospedale di Avrîn a Efrîn e ora proseguiamo il nostro lavoro a Şehba. Tuttavia disponiamo solo di possibilità molto limitate e lavoriamo in condizioni difficili. Ci manca tutto, in particolare serve quanto necessario per cure mediche dei diabetici.”

Per le donazioni
Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus
IBAN:IT63 P033 5901 6001 0000 0132 226
Causale: Efrin
oppure direttamente sul : https://buonacausa.org/cause/aiutaafrin