Mezza tonnellata di materiale esposivo è stato disattivato

Le forze di difesa hanno disattivato più di mezza tonnellata di materiale esplosivo che era stato posizionato nelle case del quartiere di Neswa e al centrale eletrica.

Dopo che le forze delle YPG/YPJ hanno ripulito la città di Hesekê dalle bande di DAES, le forze di difesa hanno iniziato un lavoro di ricerca dei materiali esplosivi e delle mine che le bande hanno collocato al centro della città e all’interno delle case. Le forze di difesa durante il lavoro di ricerca hanno disattivato più di una tonnellata di materiale esplosivo che le bande avevano posizionato.

Dilbirîn Hesekê membro del gruppo che si occupa della sicurezza di Hesekê che ha preso parte alle operazioni di sminamento ha detto che la loro unità in particolare ha disattivato una gran quantità di materiali esplosivi. Hesekê ha informato che sono state disattivate anche le mine di 25 kilogrammi e ha detto:”Le loro mine sono state preparate appositamente come programma, tra quelle c’erano anche quelle con telecomando, anche mine in grado di far espodere un carro armato sono state ritrovate.

Hesekê, ha dichiarato che il loro lavoro di sminamento va avanti. le le forze delle YPG/YPJ e le Forze di Sicurezza il 1 agosto hanno liberato completamente la città di Hesekê da DAES.