Messaggio di Leyla Güven ad Amed

Pubblichiamo Testo completo del messaggio di Leyla Güven ad Amed alla Manifestazione ad Amed (Diyarbakir) in manifestazione per sostegno dei scioperi della fame


Al nostro amato popolo e alle mie amate compagne,

Un saluto ai visi illuminati di Amed, Serhad, and Botan…

Salutiamo tutte e tutti in questo processo difficile, ma storico. Riaffermo ancora una volta la mia fiducia nella vittoria.

Saluto ognuno di voi e confermo la mia convinzione che insieme supereremo con successo questa fase dura, ma storica in cui ci troviamo.

L’isolamento di Öcalan è un ostacolo per la pace sociale duratura. Abdullah Öcalan è un attore importante nella costruzione di una pace sociale. Ne ha dato prova esperienze teoriche e pratiche. La società ne è consapevole. Dato che le persone sanno che l’attuazione della mia richieste porterebbe risultati positivi, fin dall’inizio della mia azione sono dalla mia parte. In questo senso noi prigionieri sappiamo che possiamo far ascoltare la nostra voce e a un certo punto avremo successo.

PORTEREMO LA NOSTRA RESISTENZA FINO ALL’OBIETTIVO
Questo popolo resistente, le sue donne e i giovani che sono innamorati della pace e la libertà, ancora una volta svolgeranno il loro ruolo contro l’oppressione – come fanno già dalla tirannia del despota Dehaq – e vinceranno, costi quel che costi. Con la nostra convinzione e la nostra volontà porteremo questa resistenza alla vittoria. In questi giorni nei quali ci troviamo in una fase storica, per me è un’espressione di morale e di entusiasmo, abbattere tutti i muri nonostante le condizioni, per essere legata a vuoi sulla base di una coscienza libera e e della volontà libera e di creare una base per un futuro libero.

La realtà di una vita per cui vale la pena morire, mi da l’aria per respirare. Sono a un punto in cui posso prontamente abbracciare la morte. In questi gironi di resistenza vi saluto ancora una volta dall’altra dei muri, nella convinzione che avremo successo. Abbraccio i vostri cuori rivoluzionari con calore e vicinanza.

Alcuni immagini dall amanifestazioen di Amed