Mensur Işık HDP: Abbiamo bisogno delle analisi di Öcalan

Il deputato Mensur Işık, che è stato uno degli avvocati del leader del PKK Abdullah Öcalan per molti anni ha affermato: “I governanti stanno cercando una via d’uscita e non riescono a trovarla. Sono necessarie le analisi di Öcalan.

Il parlamentare del Partito democratico dei popoli (HDP) di Mus, Mensur Işık, ha valutato la conversazione telefonica fatta per la prima volta in 21 anni con il leader del PKK Abdullah Öcalan svoltasi nel carcere di massima sicurezza di tipo F di Imrali. Mensur che ha valutato l’incontro come “una mossa dell’AKP per salvare la situazione”, ha dichiarato: “Andrà dalla parte sbagliata della storia poiché non è ben intenzionato nei termini del diritto e della legge.

Le proposte di Öcalan per una soluzione

Sottolineando l’entusiasmo per lo sviluppo in questione,Mesut Işık ha sottolineato l’importanza dell’incontro con Ocalan e ha proseguito come segue: “In questi giorni di quarantena e di pandemia, in cui ogni segmento della società è bloccato, la crisi economica e sociale si è approfondita e la modernità capitalista viene messa in discussione,la telefonata è molto importante e ha creato molto entusiasmo. Perché in questi giorni, i governanti stanno cercando di trovare una via d’uscita ma non riescono. Perché in questo processo, abbiamo bisogno del diritto per tutti e i governanti devono conoscere le proposte per una soluzione e i pensieri del signor Öcalan “.

Mesut che ha affermato che il diritto di effettuare una telefonata per la prima volta dopo 21 anni dovrebbe essere garantito 2 volte a settimana, come stabilito dalla legge, ha dichiarato: “Öcalan ha diritto a 10 minuti di telefonate 2 volte a settimana. Perché tutti sanno che le cose non stanno migliorando e sono necessarie le analisi di Öcalan.

Una macchia nera nella storia del diritto

Sottolineando che l’incontro che si è tenuto presso il tribunale è arbitrario e contro la legge, Mesut ha dichiarato: “İmralı è un sistema. È stato gestito per anni con il comitato di crisi ed è ancora gestito allo stesso modo. İmralı è stato governato illegalmente sotto tutti gli aspetti, dalle visite della famiglia ai colloqui con gli avvocati. Ora, il fatto che la famiglia sia chiamata in procura per la telefonata è ovviamente illegale e arbitrario. La legge dice “I prigionieri danno in anticipo il numero della loro famiglia all’amministrazione carceraria e fanno queste chiamate in un tempo prestabilito. Il governo ha fatto tutto questo per placare le preoccupazioni su chi si trova ad İmralı in questi giorni di Coronavirus e per salvare la situazione. La conversazione telefonica in procura prenderà posto nella storia del diritto come una macchia nera. Ed è chiaro che non è stata una mossa ben intenzionata “.